Cosa fa
− Sostituiscono il D.S. in caso di assenza o impedimento.
− Collaborano con il D.S. alla gestione unitaria dell’istituzione, supportandolo nel tenere i collegamenti tra F.S., docenti, commissioni, referenti, coordinatori, personale A.T.A.
− Collaborano nel mantenere le relazioni con il pubblico e nell’applicazione del Regolamento di disciplina.
− Predispongono la sostituzione dei docenti assenti per brevi periodi o impegnati in altre attività e curano il prospetto delle ore eccedenti e della flessibilità .
− In caso di assenza del D.S., concedono permessi brevi o retribuiti ai docenti, effettuano la verifica del rispetto dell’orario di ingresso e di uscita dei docenti, riportandone gli esiti al D.S.
− Fungono da supporto al D.S. nell’attività degli Organi Collegiali, in particolare curano la preparazione dei lavori dei Consigli di classe, degli scrutini e delle riunioni e incontri con i genitori e la
gestione dei relativi avvisi, la messa a disposizione dei registri e la raccolta degli stessi.
− Collaborano col D.S. nella programmazione annuale delle 40+40 ore secondo le indicazioni del D.S.
− Fungono da supporto al D.S. per l’organizzazione di eventi non programmabili durante l’anno scolastico
− Sostituiscono il D.S. nelle riunioni esterne qualora delegati.
− Collaborano con il Dirigente scolastico per questioni relative a sicurezza e tutela della privacy.
− Collaborano con il D.S. alla predisposizione di circolari e comunicazioni di servizio.
− Collaborano con il D.S. alla formazione delle classi prime e all’assegnazione dei docenti alle classi.
− Controllano la presa visione delle circolari, da parte dei docenti, sul sito dell’Istituto.
Organizzazione e contatti
Altri componenti
Anna Specchio, Patrizia Lasalvia
Contatti
- Telefono: 0885447803
- Email: fgic87400n@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): fgic87400n@pec.istruzione.it