Ultima modifica: 18 Dicembre 2017

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa  Lucia Lenoci
riceve previo appuntamento con le seguenti modalità:
-contattando l’ufficio di segreteria 0885-447803
– inviando  mail all’indirizzo fgici87400n@istruzione.it
-richiesta al collaboratore scolastico addetto.
Il  Dirigente Scolastico  pensa  alla scuola come ad un laboratorio sociale in cui le varie parti, studenti, famiglie, territorio, docenti, collaboratori scolastici, amministrativi, dirigente, a loro volta ricompongono una comunità che si riconosce in valori più alti, più generali, più forti degli interessi delle singole componenti, dei successi di parte e individuali. All’immagine di una scuola come catena di montaggio della conoscenze si contrappone  quella di una scuola laboratorio in cui si intersecano il  progetto educativo  e la  gestione del gruppo che apprende.
Dirigere un Istituto Comprensivo, nato tra l’altro dalla fusione di due istituzioni scolastiche molto radicate nel territorio cittadino quali il Circolo Didattico “Di Vittorio” e la scuola secondaria di 1° grado “Padre Pio”, è un fatto complesso ed impegnativo che  richiede un’approfondita  conoscenza delle realtà scolastiche e territoriali nonchè un forte spirito di innovazione proiettato verso nuove sfide pedagogiche e didattiche ad esclusivo vantaggio degli studenti.

Allegati