Ultima modifica: 26 Aprile 2022

Modulo per la richiesta di adesione al progetto scolastico relativo all’attivazione della APP “Convy School” per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo

Nell’ambito delle iniziative promosse nei confronti degli studenti e delle loro famiglie ai fini della prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo, la nostra Scuola ha avviato un progetto, in via sperimentale, relativo all’impiego di una APP installabile su cellulari o smartphone per la segnalazione in via riservata di eventuali situazioni o comportamenti a rischio al referente scolastico a ciò preposto in base alle norme vigenti in materia ed al Regolamento di Istituto.

Si veda  per i dettagli la  Circolare n. 307 Progetto di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo as 2021_2022

In particolare, tale APP, denominata “Convy School” (sviluppata da una società esterna e disponibile per Android e Ios), una volta scaricata ed installata sul dispositivo mobile dell’utente (studente e/o genitore), permette a quest’ultimo, a seguito dell’attivazione del servizio, di inviare un messaggio che verrà cancellano dal dispositivo dopo 5 secondi e ricevuto su una piattaforma telematica, protetta con elevate misure di sicurezza ed accessibile solo al referente scolastico per il bullismo e cyberbullismo, che provvederà a gestire la segnalazione contenuta nel messaggio ricevuto con il massimo riserbo e secondo quanto previsto dalle norme, linee guida e procedure di riferimento.

L’adesione al progetto sopra indicato e l’attivazione del servizio relativo all’invio dei messaggi tramite la APP “Convy School” sono su base volontaria e quindi del tutto facoltative per gli studenti e i loro genitori.

E’ possibile richiedere di aderire al progetto ed attivare il servizio per gli studenti della nostra Scuola, tramite i relativi genitori/esercenti la potestà genitoriale dando la propria adesione (Aderisco) sull’apposita comunicazione presente nel Registro Elettronico e compilando il modulo Google al link sotto riportato:

Si riportano in allegato l’Informativa privacy della nostra Scuola (Contratto-di-licenza-duso_Allegato-A1) e i Termini e Condizioni di utilizzo dell’ APP della società fornitrice, Convy Società Benefit s.r.l. (Contratto-di-licenza-duso_Allegato-B)

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgesti alla nostra Scuola e consultare il ns. sito web www.icdivittoriopadrepio.edu.it  oltre al sito www.convyschool.com