Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Di Vittorio - Padre Pio > Attività > Open day per l’a.s. 2020/21 : una scuola da vivere a colori!

Open day per l’a.s. 2020/21 : una scuola da vivere a colori!

Anche quest’anno si è svolto l’open day per accogliere i genitori e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria in procinto di iscriversi alla prima classe di scuola secondaria di primo grado. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di mostrare l’atmosfera che regna nel nostro Istituto e il livello di coinvolgimento dei nostri studenti nelle iniziative. Chi vi ha partecipato speriamo abbia apprezzato quanto i nostri alunni  siano stati bravi e quanto si siano impegnati con gioia e partecipazione nella realizzazione deve varie attività.

E’ stato allestito un angolo Erasmus +  per evidenziare lo spazio dedicato a tali progetti  e attrezzate diverse aree della scuola  per attività che hanno spaziato dalla messa in scena di una performance  in lingua inglese , a  canti, coreografie e musiche e attività sportive  in palestra.

E’ stato dato risalto alla bella esperienza didattica ed educativa  sul tema dell’ambiente e della sua tutela realizzato nell’ambito dell’iniziativa “IO LEGGO PERCHE'” e al laboratorio artistico nel quale gli alunni hanno creato manufatti con materiale di riciclo.

Come  ha sottolineato  la Dirigente, siamo un Istituto comprensivo con una storia importante alle spalle il cui obiettivo primario è costituito dall’attenzione alla formazione  a 360 gradi dei nostri studenti.

Encomiabile , come sempre, il lavoro dei docenti.

La Dirigente Dott.ssa Lucia Lenoci introduce l’Open Day

Numerosa la partecipazione dei genitori

…Un momento di pausa

La coinvolgente performance sulle note del brano “Vivere a colori”