Ultima modifica: 27 Novembre 2019
Istituto Comprensivo Di Vittorio - Padre Pio > Attività > SALUTE E BENESSERE A SCUOLA: si conclude domani il progetto “Prevenzione … a lezione”

Con l’incontro di domani, 28 novembre, nell’Auditorium della scuola “Padre Pio”, si conclude il progetto “Prevenzione …a lezione!!!”, promosso dalla ASL FG, al quale ha aderito l’Istituto Comprensivo su iniziativa del Dipartimento di Matematica e Scienze della scuola secondaria “Padre Pio”.
Gli incontri, rivolti agli alunni delle classi terze ed ai loro genitori, tenuti dalla dott.ssa Viviana Balena, forniscono, con chiarezza ed efficacia, informazioni scientifiche sui vaccini, fugando ogni dubbio sulla loro efficacia e sicurezza. I giovani allievi – già adeguatamente preparati dai loro insegnanti – apprendono utilissime informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili, affinché possano, nel corso della loro vita, adottare comportamenti responsabili per la propria e l’altrui salute.
Positiva la risposta degli studenti, che partecipano con vivo interesse agli incontri, dimostrandosi fortemente recettivi nei confronti di tematiche impegnative e delicate, che riguardano molto da vicino la vita di ognuno di noi e che chiamano in causa la responsabilità individuale e collettiva.
Con questo percorso che ormai volge al termine, l’Istituto Comprensivo offre alla propria comunità scolastica significativi strumenti per centrare l’obiettivo n.3, quello del Good Health ( Salute e Benessere) dell’Agenda 2030, nella quale le Nazioni Unite definiscono i 17 obiettivi universali per lo sviluppo sostenibile.

Locandina benessere a Scuola