Ultima modifica: 14 Marzo 2019

Il saluto degli alunni dell’infanzia e della primaria agli studenti e docenti europei (Children in kindergarten and primary school pupils have welcomed European students and teachers)

Martedì 12 Marzo 2019, al termine della visita programmata alle Saline di Margherita di Savoia, le delegazioni di docenti e studenti della Grecia, della Lituania, del Portogallo, della Romania e della Spagna per il Progetto Erasmus +, sono state accolte nel salone polivalente della scuola primaria ” G. Di Vittorio” dai bambini della scuola dell’infanzia e dagli alunni della scuola primaria.

Gli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia hanno salutato gli ospiti con il canto in lingua inglese “Hello World” e gli alunni della scuola primaria si sono esibiti in un breve spettacolo sonoro – teatrale sulle note della canzone di Renzo Arbore “A nuje ce piace magnà” per far conoscere la nostra Italia e le tradizioni culinarie delle sue 20 regioni.

Grande emozione e apprezzamento da parte dei nostri ospiti che hanno potuto assistere al lavoro di sinergia tra i 3 ordini di scuola dell’I.C. “Di Vittorio- Padre Pio”

On Tuesday 12th March, after visiting the Saline of Margherita, the delegation of teachers and students of Lithuania, Portugal, Romania and Spain, were welcomed by the infant and primary school children at the multi-purpose hall of G. Di Vittorio school.
The 5 year old pupils greeted the guests with the English song “Hello World” and the pupils of the primary school performed a short theatrical sound show to the strains of the song “A nuje ce likes magnà ” by Renzo Arbore to introduce culinary traditions of Italy and its 20 belonging regions.
Great excitement and appreciation made by our guests who have seen teamwork involving all the I.C. “Di Vittorio- Padre Pio” school levels in action.